New York

New York, la "Grande Mela", uno dei primi paesi cui si pensa quando si immagina una vita negli Stati Uniti.

New YorkNew York, la Grande Mela, una delle città che più di tutte incarna il sogno e le speranze di giovani da ogni parte del mondo, Italia inclusa.

Per chi vuole venire a lavorare negli Stati Uniti per vivere in America, spesso New York è uno dei primi obiettivi benché la stessa non sia nella top ten delle città dove trovare più facilmente lavoro negli Stati Uniti.

Possiamo dire che oggi New York parla un po' di italiano grazie al fatto che sono tantissime le persone che hanno contribuito, e lo fanno ancora oggi, all'economia della città americana.

Come trovare lavoro a New York

Come abbiamo detto nella sezione apposita, per trovare lavoro negli States in generale, e dunque anche a New York, è importante trovare qualcosa prima della partenza. Oltre a questo, la maggiore difficoltà sta nell'ottenimento del visto e anche per questo diventa necessaria la Green Card, sia se ottenuta tramite l'estrazione della lotteria che tramite richiesta della stessa da parte del datore di lavoro.

Tenete a mente che una volta che atterrerete a New York, già al momento dell'arrivo in uno degli aeroporti (Kennedy, La Guardia o Newark), uno degli addetti all'immigrazione vi chiederà il motivo per il quale volete entrare nel paese. Ricordate sempre di dire la verità: non potete assolutamente dirgli che entrate per turismo e in realtà vi mettete a cercare lavoro, così come non potete dirgli che entrate alla ricerca di un posto di lavoro e che non ne avete uno.

Ricordate che gli States sono molto severi in termini di immigrazione e se vi beccano che siete sul suolo americano in maniera irregolare vi rispediranno a casa senza mezzi termini.

Per saperne di più ti consigliamo di visitare questo sito sul lavoro a New York.

Lavorare nella ristorazione come cuochi o pizzaioli

Uno dei lavori per i quali è più facile ottenere un visto lavorativo su richiesta del datore di lavoro è nel campo della ristorazione, cuochi o pizzaioli italiani. In maniera particolare in città grandi e sempre piene di turismo come New York i ristoranti italiani sono la norma, così come le richieste di lavoro in questo settore.

Luoghi di interesse

Poi, diciamocela tutta, New York è bellissima da visitare durante le giornata libere. Tra i più bei luoghi di interesse vediamo la Statua della Libertà (anche salire sulla corona), l'Empire State Building, Central Park, Little Italy e Chinatown, la Fifth Avenue, Coney Island e tanto altro.


Lavorare negli Stati Uniti

Lavorare negli Stati Uniti

Vuoi venire a lavorare legalmente negli Stati Uniti? Desideri venire anche tu nel grande paese americano e vivere il tuo "sogno americano"? Tutto le info da conoscere per lavorare negli USA.

New York

New York

La Grande Mela, un sogno nella mente e nel cuore di molti italiani appassionati di States. Una delle città più cosmopolite al mondo, più multietniche, dove c'è posto davvero per tutti.