la green card

Che cos'è la Green Card? Che vantaggi dà l'esser estratti nella lotteria e vincere una green card? .

Green CardLa green card è un visto permanente per gli Stati Uniti. Dà diritto di studio e di lavoro permanente nel grande paese americano. Non equivale ad un passaporto (quello lo si può chiedere dopo cinque anni di possesso della Green Card e dietro il rispetto di determinate condizioni), ma dà comunque diritto a rimanere per sempre negli Stati Uniti.

Essere estratti per vincere questo visto (leggi tutto sul come ottenere la green card) dà la possibilità di essere assunti da un'azienda americana senza che sia essa che deve fare richiesta di green card, così come permette di studiare in una delle università statunitensi, tra le più prestigiose al mondo. Allo stesso modo ti permette di rimanere nel paese per un periodo maggiore del tempo garantito da un visto turistico.

Vantaggi della green card

  • rette vantaggiose presso le università americane
  • possibilità di lavorare negli Stati Uniti
  • possibilità di rimanere a tempo indeterminato nel paese americano

La Green Card è il documento necessario per vivere il tuo "american dream".

Come si fa ad ottenere una green card?

Questo documento viene concesso a chi viene estratto tramite la lotteria della Green Card, oppure a chi ne fa richiesta per questioni familiari o lavorative.

Ecco i passi da fare:

  • presentare domanda
  • attendere l'estrazione
  • controllare l'esito della stessa e verificare di aver vinto
  • prepararsi per il colloquio finale, da quale dipende l'effettiva concessione della green card (visto permanente per gli Stati Uniti).

Lavorare negli Stati Uniti

Lavorare negli Stati Uniti

Vuoi venire a lavorare legalmente negli Stati Uniti? Desideri venire anche tu nel grande paese americano e vivere il tuo "sogno americano"? Tutto le info da conoscere per lavorare negli USA.

New York

New York

La Grande Mela, un sogno nella mente e nel cuore di molti italiani appassionati di States. Una delle città più cosmopolite al mondo, più multietniche, dove c'è posto davvero per tutti.