Domande frequenti

Le domande frequenti sulla green card, sulla lotteria, sul processo di estrazione e, in generale, dubbi e curiosità sul visto permanente per vivere negli Stati Uniti.

Lotteria della green card

Come funziona la lotteria?

Tutti gli anni il governo americano mette a disposizione 50.000 visti da consegnare in tutto il mondo. Al massimo il 7% sul totale dei visti viene assegnato al singolo paese. Maggiori informazioni sulla lotteria della green card.

posso averla?

Certamente, tutti possono fare domanda di partecipazione alla lotteria per l'estrazione della green card a patto di avere almeno 18 anni, un diploma di scuola superiore e di non essere cittadino di uno degli stati esclusi.

quanto costa?

La domanda è completamente gratuita. Inoltre, il procedimento è ad estrazione, si basa solo sulla fortuna, dunque non credete alle agenzie che vi chiedono soldi in cambio della sicurezza di venire estratti. Piuttosto, ci sono delle agenzie che chiedono un pagamento per offrirvi il servizio di controllo della domanda, di presentazione della stessa e di disbrigo delle pratiche in caso di estrazione. In questi casi, e solo in questi casi, un pagamento potrebbe essere ammesso.


Lavorare negli Stati Uniti

Lavorare negli Stati Uniti

Vuoi venire a lavorare legalmente negli Stati Uniti? Desideri venire anche tu nel grande paese americano e vivere il tuo "sogno americano"? Tutto le info da conoscere per lavorare negli USA.

New York

New York

La Grande Mela, un sogno nella mente e nel cuore di molti italiani appassionati di States. Una delle città più cosmopolite al mondo, più multietniche, dove c'è posto davvero per tutti.